28 Stupendi esempi di YouTube Takeovers!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 20 maggio 2011 • Categoria: Pubblicità




Tecnicamente si chiamano YouTube Takeovers ed è un modo nuovo e creativo utilizzato dalle aziende per veicolare un messaggio pubbliciario sui portali di videosharing principalmente YouTube.

C'è ne sono per tutti i gusti: con advergame integrato, con animazioni che escono dal riquadro di riproduzione del video, etc.

Ma tutti hanno un filo conduttore: dare nuova vita ai video, stupire, divertire. Insomma una nuova esperienza di fruizione dei video più interattiva e coinvolgente che a me mi ha letteralmente stregato!

Ecco a voi 28 straordinari esempi di YouTube Takeovers.


Buon divertimento!!!
Translate to en



Magnum - Caccia al piacere



FastBall: A Race Across the Internet



Samsung 3D Projection



Honda Insight - Let It Shine



The Expendables



Volkswagen Black Beetle



Desperados



A Hunter Shoots A Bear



Wario Land - Shake It



Snickers



Schick Hydro



Tooheys Extra Dry



Ice Break



Nintendo DS



Suzuki Swift



Google Chrome Artist Themes



Kit Kat's Wrecking Balls



Google Nexus Ninja's Unboxing 2



Daybreakers - Rumble Trailer



Firebreather - The Movie



Cadbury



The A-Team



Carlsberg



BIC pens



River Monsters



Kung Fu Panda 2



Fast & Furious 5



Olimpiadi invernali Sochi 2014



Update 28/5/2011: Ecco altri due splendidi esempi di YouTube Takeovers: The LYNX EFFECT e Volume Festival.

Update
13/7/2011: L'effetto Goldberg è interattivo in questo fantastico YouTube Takeovers: Nexus Contraptions creato per pubblicizzare i nuovi telefonini Android di Google.

Update
9/9/2011: Bellissimo questo video interattivo (dove è necessario sparare a dei dinosauri) creato per la promozione della serie televisiva britannica di fantascienza Primeval. Fonte: [BlogInMano]
6226 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.