Ghostery - Come mostrare il volto nascosto del web!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 4 giugno 2011 • Categoria: Firefox




Su internet una delle più grosse minacce alla nostra privacy è legata alla presenza di codice "invisibile" sotto forma script, tracking, etc. all'interno delle pagine web che navighiamo.

Ghostery è un’estensione per browser (Firefox, Chrome, Safari e Internet Explorer) in grado di identificare e segnalare tutti gli elementi "ostili" che possono mettere a rischio i nostri dati personali.

L’estensione una volta installata e visibile tramite un icona accanto alla barra di navigazione, ci notifica il nome di coloro che sono interessati alla nostra attività di navigazione, quali dei nostri dati trattengono e trattano, fornendoci di conseguenza una visione “dietro le quinte” di chi ci osserva in segreto.

E' anche possibile bloccare gli script, i frame e le immagini provenienti da fonti di cui non ci fidiamo, fermando anche il caricamento preventivo di alcune pagine ritenute pericolose.

In definitiva Ghostery è un'ottimo tool per navigare in tutta sicurezza!


Fonte: [Downloadblog]
Translate to en

5066 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.