Doggelganger - Trova anche tu il tuo partner canino!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 9 giugno 2011 • Categoria: Web 2.0




Doggelganger è una intelligente campagna nata in Nuova Zelanda e promossa da Pedigree per sensibilizzare le persone sul problema delle adozioni di cani abbandonati.

Queste iniziativa utilizza l'ultima tecnologia di riconoscimento facciale di NEC per trovare l'abbinamento ideale tra voi e l'animale adottabile.

L'utilizzo del sito è semplice. Si carica la propria foto (del volto) o si scatta una tramite webcam ed il software a questo punto dopo aver riconosciuto il nostro viso cercherà la bestiola che ci assomiglia di più.

Anche se ho riscontrato qualche problema nell'adattare la mia immagine per il riconoscimento, devo riconoscere che oltre ad essere divertente questa applicazione è anche utile a differenza di tante altre web applications sviluppate esclusivamente per mero divertimento.


Fonte: [Geeklogie]
Translate to en

5413 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.