Encipher.it - Criptare un testo con un click!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 19 giugno 2011 • Categoria: Web 2.0




Encipher.it è un servizio molto utile e facile da utilizzare che risolve brillantemente un problema che hanno molti utenti quando comunicano online e vogliono che i loro messaggi siano protetti da occhi indiscreti.

L'applicazione più nello specifico, ci permette utilizzando un comodo bookmarklet, di codificare qualsiasi messaggio di Gmail, Facebook, Twitter o qualsivoglia altro sito con un semplice click.

Per adoperare il tool è sufficiente trascinare il bookmarklet indicato nella barra dei preferiti (del browser), scrivere un messaggio e cliccare al termine sull'icona Encript It indicando una parola chiave.

Il destinatario per decodificare il testo non dovrà che cliccare sullo stesso bookmarklet specificando la password utilizzata per la codifica che logicamente dovrà conoscere.

Translate to en

5874 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.