Grow the Planet - Farmville nel mondo reale!
Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 21 settembre 2011 • Categoria: Web 2.0Grow the Planet è un social network fondato dall'italiano Leonardo Piras che piacerà sicuramente agli amanti di Farmille, il famosissimo browser game che ci fa perdere tanto tempo su Facebook.
Lo scopo di Grow the Planet, come afferma il suo creatore Leonardo Piras, " è diffondere tra le gente la cultura del giardinaggio e avvicinare le persone ad argomenti importanti come la salute e il cibo".
Grow the Planet consente ai suoi utenti di disegnare e curare un orto (questa volta reale!) e di diventare dei veri e propri coltivatori, sfruttando i periodi di semina, le condizioni meteo e altri fattori.
Il sito si distingue dalle altre esperienze simili per il suo approccio che cerca di coinvolgere sia il dilettante che il giardiniere più esperto.
Tra le funzionalità più interessanti del sito ricordiamo la possibilità di ricevere informazioni in tempo reale sulle condizioni metereologiche (indispensabili per chi lavora la terra) e la possibilità di posizionare geograficamente l’orto, così potranno nascere comunità vere e proprie di amici e coltivatori per lo scambio fisico di informazioni e sementi vari.
Fonte: [Repubblica.it, Networkey]
Translate to en
Tags: tempo libero, web 2.0
0 Commenti
Aggiungi Commento