LiveMinutes - La videoconferenza in salsa Web 2.0!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 4 ottobre 2011 • Categoria: Web 2.0



LiveMinutes è un nuovo servizio Web 2.0 che permette in pochi secondi di mettere su una conferenza online (gratuita e senza effettuare nessuna registrazione) avendo a disposizione tantissimi strumenti per collaborare online.

Per creare il nostro meeting virtuale dovremo semplicemente condividere (con amici, colleghi, etc.) una URL univoca che ci viene assegnata da LiveMinutes quando selezioneremo l'opzione "START SHARING".

Tra i tanti strumenti a disposizione forse il più immediato e potente, è senza dubbio la lavagna ma non mancano la chat e la possibilità di visualizzare e condividere documenti di ogni genere: PDF, testo, immagini, grafici.

Veramente interessante ed utile la possibilità infine di generare in automatico un report del meeting in HTML 5 e di effettuare lo storage remoto dei documenti previa registrazione.


Da provare!!

Translate to en

2372 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.