Freerumble - Arriva il primo social-audio network!
Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 17 ottobre 2011 • Categoria: Web 2.0Un social network per tutti, ma perfettamente accessibile e fruibile da parte di non vedenti ed ipovedenti, perchè dotato di audio.
Si chiama Freerumble, è un progetto italiano e sulla falsa riga del più famoso YouTube, mirato ai filmati, consente invece di caricare file audio attraverso i quali raccontare e scambiare in voce racconti personali o professionali.
Approdato sulla rete a Natale scorso in via sperimentale, il social network sarà presentato ufficialmente il giorno 20 ottobre alle ore 18.00 a Palazzo Marini (Camera dei Deputati) in via della Mercede n. 55 a Roma.
Giulio Nardone, presidente nazionale dell’Associazione Disabili Visivi (ADV), ha spiegato che si tratta di un «modo brillante per superare la situazione esistente in rete, che vedeva di fatto i disabili della vista discriminati ed esclusi dalla partecipazione ad un fenomeno di massa come quello dei social network, ancora più importante per coloro, come le persone con disabilità visiva, che incontrano grossi problemi nel muoversi fisicamente per socializzare».
Finalmente su internet un progetto meritorio che cerca di rompere le barriere del web grazie alla magia della parola!
Fonte: [Repubblica.it]
Translate to en
0 Commenti
Aggiungi Commento