Freerumble - Arriva il primo social-audio network!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 17 ottobre 2011 • Categoria: Web 2.0



Un social network per tutti, ma perfettamente accessibile e fruibile da parte di non vedenti ed ipovedenti, perchè dotato di audio.

Si chiama Freerumble, è un progetto italiano e sulla falsa riga del più famoso YouTube, mirato ai filmati, consente invece di caricare file audio attraverso i quali raccontare e scambiare in voce racconti personali o professionali.

Approdato sulla rete a Natale scorso in via sperimentale, il social network sarà presentato ufficialmente il giorno 20 ottobre alle ore 18.00 a Palazzo Marini (Camera dei Deputati) in via della Mercede n. 55 a Roma.

Giulio Nardone, presidente nazionale dell’Associazione Disabili Visivi (ADV), ha spiegato che si tratta di un «modo brillante per superare la situazione esistente in rete, che vedeva di fatto i disabili della vista discriminati ed esclusi dalla partecipazione ad un fenomeno di massa come quello dei social network, ancora più importante per coloro, come le persone con disabilità visiva, che incontrano grossi problemi nel muoversi fisicamente per socializzare».

Finalmente su internet un progetto meritorio che cerca di rompere le barriere del web grazie alla magia della parola!


Fonte: [Repubblica.it]
Translate to en

3350 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.