Reoose - Dai un valore alle cose che non usi più!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 30 novembre 2011 • Categoria: Web 2.0



Reoose è il primo eco-store in Italia che si serve di un nuovo tipo di baratto, detto asincrono, per “riciclare” oggetti “non utilizzati” e dargli una “seconda vita”, il tutto senza l’utilizzo del denaro.

Il baratto quindi come forma di scambio ma anche come modo di rispettare l'ambiente riducendo i rifiuti che inquinano il nostro pianeta.

Reoose nasce per dar vita ad un consumo sostenibile, per acquistare prodotti in maniera consapevole, quelli di cui necessitiamo realmente, evitando sprechi.

Il progetto, infatti, si ispira alla filosofia delle tre R: Riduzione dei rifiuti, Risparmio e Riciclo...
Translate to en


Una volta registrati al sito in maniera del tutto gratuita, possiamo iniziare a pubblicare l'annuncio del nostro oggetto che avrà un valore espresso in crediti, i quali vengono assegnati automaticamente a seconda della categoria di appartenenza del prodotto e del suo stato (nuovo o usato).

Per ogni oggetto "venduto" si guadagnano crediti da scambiare con altri prodotti all’interno del network oppure da usare per fare beneficenza, destinandoli ad associazioni onlus.

Un progetto insomma utile che vuole stupire fino in fondo, dando la possibilità a tutti di dare nuova vita ai propri oggetti, rispettando l'ambiente e ottenendo qualcosa in cambio!



Fonte: [100casa.it]
2916 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.