Crowdsourced Moscow 2012 - Ridisegnare la città diventa un gioco!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 5 dicembre 2011 • Categoria: Web 2.0



Uno dei più grandi problemi nella grandi metropoli è la mancanza di comunicazione tra tutti gli attori che compongono ed amministrano la comunità.

In un prossimo futuro (non molto lontano) c'è chi ha pensato ad un altra città, una città aperta in cui il crowdsourcing, attraverso un'apposita piattaforma, possa aiutare i cittadini a partecipare attivamente alla cosa pubblica.

In questa ottica parliamo di Crowdsourced Moscow 2012, un visionario progetto di un giovane russo Andrei Goncharov che immagina Mosca, la sua città, amministrata democraticamente attraverso un megasimulatore online stile Simcity.
Translate to en


Tutte le sfide per migliorare la capitale si trasformano in un gioco interattivo in cui competono: architetti, artisti, cittadini, urbanisti etc. a ridisegnare la città discutendo sulle soluzioni migliori che ottemperino a tutti gli interessi rappresentati.

Se poi vengono proposte più soluzioni per rendere più vivibile la città, la scelta ricadrà democraticamente su quella più votata online.

Vi ricordate inoltre del famoso videogame di simulazione SimCity? Come nel gioco reale quì si guadagnano e si perdono punti a seconda delle scelte fatte!

Ma basta con le parole e passiamo al video dimostrativo di questa piattaforma al momento non ancora rilasciata al pubblico.



Fonte: [Psfk]
2296 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.