Im-possible living - la mappa del paese abbandonato!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 9 dicembre 2011 • Categoria: Web 2.0




Piscine nascoste tra i palazzi, ville dimenticate nella provincia, caserme militari vuote.

Il nostro paese è pieno di luoghi abbandonati che vuoi per l'incuria delle persone che per il tempo passato sono andati in rovina.

Un sito si propone adesso di trovare e segnalare gli edifici disabitati e non utilizzati che a centinaia si trovano nel nostro paese.

Un modo insomma di sensibilizzare e stimolare l'interesse verso questi luoghi che potrebbero smettere di essere visti come un problema e diventare una risorsa per chi vi abita vicino.

Questi i punti di riflessione che hanno stimolato la nascita di Impossibleliving.com: un sito che mappa grazie al web, edifici dimenticati in giro per l'Italia e per il mondo.
Translate to en


Nato a inizio anno come un semplice blog per raccogliere le segnalazioni, Impossibleliving ha raccolto subito l'interesse di una larga comunità in rete, tanto da convincere gli ideatori a puntare a qualcosa di più.

Il sito si è ben presto trasformato così in un vero e proprio database di segnalazioni e foto, visibili e consultabili con un click.

Per aggiungere il proprio contributo basta registrarsi e inserire uno scatto e una descrizione della costruzione che si vuole mettere in evidenza.

Fonte: [100casa]
2552 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.