Summly - L'app che alleggerisce il vostro sovraccarico informativo sul web!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 31 dicembre 2011 • Categoria: Applicazioni mobili



Viviamo nell'epoca del cosidetto information overloading o sovraccarico informativo. E' tanta l'informazione che riceviamo sul web che a volte non riusciamo a fermarci né a ricordare le informazioni ricevute, poiché tutto viene percepito come rumore.

Fortunatamente negli ultimi mesi sono emerse nuove interessanti soluzioni volte a mettere ordine nell’enorme quantità di dati che ogni giorno vengono rovesciati in rete.

Diverse piattaforme hanno cominciato a offrire un servizio di catalogazione dei contenuti utile per chi vuole ricevere articoli inerenti a un determinato argomento come ad esempio Trap.it già recensito in questo blog (vedi post).
Translate to en


Oggi invece vi voglio parlare di Summly è un’app gratuita per iPhone che ha come obiettivo quello di alleggerire la ricerca di contenuti web creando sommari automatici per ogni link.

Invece di dover passare in rassegna decine di articoli per trovare quello che vi interessa, con Summly è possibile semplicemente sfogliare i brevi riassunti che l’algoritmo è in grado di generare risparmiando un bel pò di tempo.

Summly come prima cosa cataloga i contenuti a seconda del campo tematico a cui appartengono (musica, politica, cibo, social trend) e in un secondo momento genera sunti automatici in diversi linguaggi (italiano compreso).

Pensate che l'app è stata sviluppata da un ragazzino di soli 16 anni che ha ricevuto già cospicui finaziamenti per la sua idea!



Fonte: [Panorama.it]
3141 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.