DrugCite - Motore di ricerca sugli effetti collaterali dei farmaci!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 2 gennaio 2012 • Categoria: Motori di ricerca



DrugCite è un motore di ricerca, utile sia ai pazienti che ai medici, che accedendo al vasto archivio messo a disposizione dall' FDA americana, permette di verificare gli effetti secondari di ogni farmaco in commercio.

L'interfaccia di ricerca si presenta essenziale ma efficace consentendo di effettuare ricerche per farmaco o principio attivo (se noto) altrimenti è possibile accedere alla lista di tutti i farmaci ordinati alfabeticamente selezionando l'opzione Drugs.

DrugCite è veramente molto utile perchè oltre a riportare statistiche e report dei casi di effetti indesiderati del farmaco, permette di avere anche informazioni sul farmaco stesso accedendo agli archivi della video enciclopedia Qwiki.
Translate to en


Provate ad esempio ad inserire la voce ASPIRIN cliccando successivamente su Aspirin Overview. Si aprirà il video di Qwiki collegato al famosissimo farmaco.

Chiaramente tutte le informazioni riportate su DrugCite hanno solo un fine illustrativo e non costituiscono né una prescrizione né un consiglio medico.

In definitiva DrugCite è un interessante strumento messo a disposizione dei medici per una prescrizione ragionata, ma anche per i pazienti per un uso consapevole del farmaco.

Da provare!
3325 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.