Olive - Il primo film girato con un cellulare Nokia N8!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 3 gennaio 2012 • Categoria: Tempo libero



Olive è il primo lungometraggio ad approdare nelle sale cinematografiche ad essere stato filmato con un cellulare adattato con un ottica da 35 mm per avere una migliore profondità di campo.

Il film che include un cast di tutto rispetto come l'attrice Gena Rowlands (nomination agli Oscar nel 1975), ha un budget di $500.000 e sarà distribuito in 2.000 sale cinematografiche statunitensi.

Olive è stato girato con uno smartphone Nokia N8 e come afferma Chris Kelly, uno dei produttori del film, si propone di scardinare il monopolio dei grandi Studios di Hollywood grazie alla possibilità offerta dalla tecnologia di ultima generazione di produrre film di qualità a costi bassissimi.

In passato la Nokia aveva investito non poche risorse per dimostrare la potenza della sua linea di smartphone N8 con il lancio nel Regno Unito del cortometraggio: "The Commuter" diretto da McHenry Brothers ed interamamente filmato con lo smartphone del noto marchio finlandese.
Translate to en

3132 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.