Zazie - Arriva il primo social network italiano dedicato ai libri!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 4 gennaio 2012 • Categoria: Web 2.0



Per chi ha conosciuto ed amato aNobii, una delle più grandi community al mondo dedicata ai libri, farà sicuramente piacere sapere della nascita proprio in questi giorni di Zazie.

Zazie è la risposta italiana al blasonato (e collaudato) concorrente in lingua inglese ma con una marcia in più.

Zazie è un ambiente costruito su misura per gli amanti della lettura dove il lettore potrà creare la sua libreria virtuale, archiviare, votare e recensire i libri letti, curiosare nelle librerie degli altri per scoprire nuovi autori e nuovi percorsi di lettura.
Translate to en


E poi, grazie ai mood e ai ComeDoveQuando (CDQ) si potranno catalogare i libri con il cuore e non solo con la testa.

Così se per esempio un libro ci ha fatto piangere, oppure lo riteniamo ideale per un momento di riflessione, potremmo assegnare uno o più mood al titolo che stiamo archiviando nella nostra libreria.

In questa maniera si potrà cercare nelle librerie altrui i libri adatti per un particolare stato d'animo!

In aggiunta a tutto ciò Zazie offre la possibilità di indicare il modo e il momento "giusto" per leggere un libro scegliendo le icone "ComeDoveQuando". Un libro, per quanto eccezionale, può essere infatti “migliore” o “peggiore” se letto al momento giusto e nel modo giusto.

Magari in viaggio (e non a casa sul divano). D'estate anziché d'inverno. Letto in due o al contrario da soli. Sotto il piumone o sotto un albero, scegliendo le icone di ComeDoveQuando (CDQ) si potranno aggiungere anche queste informazioni scoprendo così quelle degli altri lettori.

Insomma una maniera nuova ed interessante di scoprire i gusti letterari delle altre persone!

3193 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. ah grazie per la segnalazione non lo conoscevo e mi sono iscritta. Promette bene. mi piace molto l'idea del mood e del suggerimento per dove leggerlo, ma ha ancora vari problemi, del resto è in beta.
    Ma tu ci sei lì?
    io sono questa
    https://zazie.it/tissy/
  2. Ciao mi fa piacere che la mia segnalazione ti è stata utile. Questo si vede bene dall'attività del tuo profilo che raccoglie ben 428 libri. Il mio profilo è pucciom ma io non sono un appassionato e divoratore di libri come te!
  3. Rush ho importato la mia libreria da anobii e quei 428 libri sono solo una parte di quelli letti. C'è un morivo per cui sono diventata quattr'occhi :-P

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.