Nonevado.it - Scegli chi paga le tasse!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 13 gennaio 2012 • Categoria: Web 2.0



Nell’affannosa ricerca della quadratura dei conti pubblici, mai come oggi risulta di fondamentale importanza la lotta contro l'evasione fiscale.

Questa lotta è già cominciata da tempo ma ultimamente si è armata di diversi mezzi, alcuni dei quali hanno fatto molto rumore vedi l'ultimo blitz di Cortina.

La protesta come naturale non è tardata ad approdare anche in Rete dove sono nate diverse iniziative per sensibilizzare i cittadini sul tema.

Una delle più interessanti a mio avviso è quella portata avanti dal sito Nonevado.it che offre visibilità a tutti quei professionisti, negozi, aziende che emettono sempre lo scontrino fiscale o che non si fanno pregare per fare una fattura.
Translate to en


A metterlo on line ci hanno pensato due amici Ernesto Puddu e Alessandro Cireddu che hanno voluto così ''dare un piccolo ma concreto contributo per risolvere uno dei problemi più gravi del nostro Paese''.

L'autorevolezza delle informazioni è data dal modello Wikipedia, chiunque può scrivere segnalando comportamente fiscali virtuosi, ma tanto è la comunità che fa la revisione, corregge e allo stesso tempo dissuade i disonesti dall'approfittare dello strumento".

Le segnalazioni in caso non vengono pubblicate immediatamente, ma ne fa la revisione una redazione.

''Non sappiamo quanto questo strumento possa contribuire alla causa - affermano i creatori del portale - ma ci piace pensare che l'Italia sia piena di gente responsabile e che chi non lo è possa essere indotto a diventarlo anche solo per un mero calcolo personale: se rimani fuori dal giro dell''acquisto responsabile' rinunci a una possibilità di sviluppo o addirittura potresti averne un danno economico''.

Fonte: [Liquida]
2201 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.