Eppela - Il primo crowdfunding made in Italy!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 27 febbraio 2012 • Categoria: Web 2.0



I più attenti lettori sicuramente conosco Kickstarter, il famosissimo servizio Web 2.0 di crowdfunding che permette ai giovani di raccogliere fondi per le loro idee.

Finalmente qualcosa si smuove anche da noi e qualcuno scommette nel crowdfunding in Italia creando Eppela, la prima piattaforma italiana del settore che in pochi mesi è riuscita (con circa 7.000 iscritti) a finanziare otto progetti dei novanta pubblicati raccogliendo poco meno di 50mila euro.

Arte, tecnologia, cinema, design, musica, fumetto, innovazione sociale, scrittura, moda, no profit: Eppela ti permette di condividere le tue idee on line e raccogliere fondi per la loro realizzazione.
Translate to en


Il funzionamento è semplice e completamente gratuito. Crea un progetto, fissa il budget minimo per realizzarlo e una data di scadenza entro cui raccoglierlo.

Poi sottoponilo alla community di Eppela e diffondi la notizia proponendo uno scambio, un sostegno economico in cambio di una ricompensa, un pezzetto dell'idea da tenere con sé: un oggetto, un'emozione, un biglietto, un libro, un abito, un CD, un quadro, un DVD, un invito, un posto in prima fila...

A quel punto, sta al pubblico valutare, scegliere, diffondere. Se il progetto non raggiunge il suo traguardo nel tempo stabilito, viene semplicemente chiuso: nessuno perde o guadagna nulla.

Se invece il progetto trova la sua strada e arriva al traguardo (budget raggiunto), può continuare a crescere e raccogliere fondi fino alla scadenza stabilita, senza limiti.

Eppela è un progetto in definitiva interessante ed utile che saprà trasformare i tuoi sogni in realtà!

2760 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.