AudioDraft - Il crowdsourcing in salsa musicale!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 16 marzo 2012 • Categoria: Web 2.0



Sono sono sempre di più i progetti che si ispirano o ricorrono a strumenti del crowdsourcing per sfruttare la creatività collettiva di professionisti e non nei campi più disparati, ma non tutti sono supportati da una adeguata piattaforma per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Uno dei più interessanti, originali e ben realizzati, è quello portato avanti da AudioDraft, una startup finlandese nata come punto di riferimento per chi vuole mettere a frutto la propria creatività in ambito musicale.

Il sito è essenzialmente destinato a chi ha bisogno di musica, effetti, suoni, temi musicali ed altro ed a chi li produce. I primi possono creare contest per la creazione di una e più tracce, mentre i secondi possono partecipare ad i contest sperando di vincere gloria e soprattutto soldi.

AudioDraft chiede $99 per creare un contest ed il 10% del premio messo in palio in caso verrà decretato un vincitore. I premi sono molto interessanti e possono arrivare anche a $10.000 come ne caso del contest Nokia Tune Remake (vedi anche mio post).
Translate to en

3943 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.