Vyclone - Innovativa piattaforma di giornalismo collaborativo!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 28 maggio 2012 • Categoria: Web 2.0




Vyclone è una innovativa piattaforma per la condivisione di contenuti video che con l'ausilio di una app gratuita, consente agli utenti di collaborare (da punti di vista differenti) alla realizzazione di un filmato che riguarda uno stesso evento.

Supponiamo che siete ad un concerto ed avete ripreso con lo smartphone un frammento dello spettacolo della durata di 60 secondi.

A questo punto se inviate il vostro contributo ai server del sito, potrete accedere altri clip ripresi da altri utenti (nella stessa location) e decidere di utilizzarli.

E' un pò come di essere in una sala regia dove ai comandi di una console potrete scegliere quali riprese "multicam" mandare in onda di quell'evento.

Vyclone è attualmente disponibile solo nel Regno Unito e si presta molto bene ad essere utilizzato nel "citizen journalism" o giornalismo collaborativo che tanto popolarità ha acquistato con le recenti rivolte nel Medio Oriente.
Translate to en

2341 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.