Social Trends - Arriva l'Auditel dei Social Network!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 25 giugno 2012 • Categoria: Web 2.0




È stato già ribattezzato "l’Auditel della rete" ed è destinato a diventare croce e delizia di vip, politici, personaggi dello spettacolo e dello sport.

Si chiama Social Trends ed è il servizio online capace di monitorare gli account italiani più popolari su Facebook, Twitter e YouTube, la triade d’oro dei social network.

A sviluppare il progetto è stato l’Istituto di informatica e telematica del Cnr grazie al team guidato da Maurizio Tesconi.

Ma quali sono i più famosi sui social network? Nella classifica generale italiana, il re incontrastato su Facebook è Valentino Rossi con oltre 4.800.000 'like', seguito da Alessandro Del Piero e Vasco Rossi.

Su Twitter domina Jovanotti con circa un milione di follower, seguito da Valentino Rossi e Radio Deejay.

Su Youtube, il primo è Beppe Grillo con oltre 92mila subscriber, secondo Il Fatto Quotidiano, terzo il rapper Fabri Fibra.

Misurare la web reputation e mostrarla in maniera chiara, semplice e aggiornata è ormai un'esigenza ineludibile considerata l'influenza dei social network.

Social Trends è il primo passo in questa direzione, il secondo passo (forse il più difficile) è quello legato alla qualità dei contenuti.


Fonte: [PubblicitàItalia]
Translate to en

2285 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.