Venerdì invia anche tu un tweet agli extraterrestri!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 28 giugno 2012 • Categoria: Curiosità




Sono passati 35 anni (cadranno esattamente il 15 agosto) da quando lo scienziato Jerry R. Ehman rilevò un segnale, che durò 72 secondi, che non proveniva né dalla Terra né dal Sistema Solare.

Era un segnale in arrivo dalla costellazione del Sagittario che nel momento di massimo picco ebbe un’intensità 30 volte superiore a quella del rumore di fondo.

Tale segnale fu chiamato "Wow!", perché fu tale esclamazione che Ehman appuntò vicino a quella serie di lettere e numeri che potevano indicare la presenza di alieni nello Spazio più profondo.
Translate to en


Per ricordare questo importante anniversario un tweet collettivo sarà spedito nell’etere dal Radiotelescopio di Arecibo in Porto Rico.

L’iniziativa è stata organizzata dagli esperti nel National Geographic, in occasione del lancio della nuova programma “Chasing Ufos”.

A partire dalla mezzanotte di venerdì fino alle sette del mattino di sabato, tutti gli utenti Twitter potranno mandare un tweet agli “extraterrestri” che sono in ascolto, ammesso che esistano!

Il tweet dovrà contenere l’hashtag #ChasingUFOs: il messaggio sarà tradotto e inviato al telescopio il 15 agosto, a 35 anni dal famoso “segnale Wow!“.

Si pensa che il messaggio in questione sia stato inviato da una civiltà aliena evoluta e in possesso di strumenti tecnologici molto avanzati, in quanto un messaggio di quella entità richiedeva almeno una trasmittente da 2,2 Gigawatt, che una quarantina di anni fa non esisteva, almeno per noi terrestri.

Quindi venerdì tutti pronti ad inviare un messaggino agli alieni!


Fonte: [Attualissimo]
2452 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.