Arriva il codice QR interattivo!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 5 luglio 2012 • Categoria: Shopping




La catena di grandi magazzini coreana Emart ha recentemente piazzato a Seoul una scultura che rappresenta un codice QR che può essere scannerizzato dai potenziali clienti (per avere degli sconti), solo da mezzogiorno all'una del pomeriggio.

Proprio in questo intervallo temporale infatti il codice QR interattivo può letto sembra problemi dagli smartphone perchè le ombre dei picchi di sole non interferiscono con la lettura del codice.

La catena della grande distribuzione si propone così di incentivare il commercio fiacco di quelle ore facendo arrivare il cliente (tramite il codice QR) in una home page personalizzata che consente di ottenere sconti fino a $12.

Translate to en


Questa geniale idea, sembra proprio funzionare. Emart dichiara un incremento dei volumi di vendite del 25% durante le ore di pranzo!

2556 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.