Treedom - Salvare il mondo piantando un albero alla volta!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 12 luglio 2012 • Categoria: Web 2.0




Treedom è una startup italiana che ha una missione molto ambiziosa: "Salvare il mondo piantando un albero alla volta".

Chiaramente questo obiettivo è utopistico, ma i suoi creatori sono fermamente determinati a rendere la Terra un posto migliore, consentendo a chiunque lo desideri di partecipare alla riforestazione di ampie zone del pianeta.

A differenza di altri progetti simili, con Treedom chi investe una cifra (mai superiore ai 40 euro) per acquistare un albero, potrà seguirne puntualmente la crescita perchè ogni pianta viene fotografata ad intervalli regolari, georeferenziata via GPS e localizzata su una mappa accessibile tramite il sito.
Translate to en


Basta avere un computer, essere dotati di accesso ad Internet e con pochi clic il gioco è fatto.

Da quando esiste il mercato dei crediti di carbonio, c'è il problema di chi specula senza dare vita a una reale riforestazione.

L'iniziativa di Treedom di combinare passione per la natura e tecnologia per offrire un nuova soluzione nuova al problema dell'inquinamento da CO2, sembra avere avuto successo.

Diversi musicisti come Jovanotti o Tiziano Ferro hanno potuto ridurre a zero l’impatto ambientale dei loro tour con questa iniziativa tutta italiana!


[Wired.it]
3076 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.