I.people - Innovativo strumento per socializzare in rete!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 24 luglio 2012 • Categoria: Web 2.0




i.people è un interessante plug-in per i browser Google Chrome e Firefox, sviluppato da TwinPeople, che consente di connettere due o più utenti "gemelli" in base alla loro affinità tematica.

A differenza di molti social network come Facebook in cui è necessario essere amici per comunicare, quì è tutto diverso e più semplice. Si scarica gratuitamente l'applicazione, si crea un profilo utente ed il gioco è fatto!

Grazie a questa applicazione infatti gli utenti "twins" che stanno navigando nello stesso momento sulla stessa pagina web potranno connettersi e scambiare opinioni, commentare, senza avere un vero e proprio rapporto sociale antecedente.

i.people è in pratica uno strumento trasversale ai tradizionali siti web, una sorta di "piazza virtuale", dove gli utenti si ritrovano su uno specifico sito internet durante un certo lasso di tempo.

Un modo per far sentire la propria voce riguardo tematiche socialmente rilevanti attraverso un calendario fitto di appuntamenti online durante i quali discutere e conoscere nuovi amici dagli interessi comuni.


Fonte: [Tiragraffi]
Translate to en

3203 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.