Wearelucky - La filantropia Web 2.0!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 7 agosto 2012 • Categoria: Web 2.0




La storia che sta dietro questo interessante progetto di carattere filantropico è molto interessante. Tutto succede quando il misterioso creatore di Wearelucky, questo il nome del progetto vince una somma considerevole di denaro e d'istinto decide di prenotare il suo volo nello spazio con i tour organizzati dalla Virgin Galactic.

Ne parla di questo con gli amici che lo convincono ad investire la considerevole cifra (circa 400.000 $) necessaria per diventare il passeggero 421 del volo spaziale, per realizzare invece dei sogni altrui.

Molte volte non servono grandi cifre di denaro per permettere a delle persone di cambiare qualcosa della loro vita. Da questa considerazione e con questo spirito nasce Wearelucky.
Translate to en


L'anonimo finanziatore e filantopo inglese decide così di iniziare a donare ogni giorno 1.000 sterline a una persona che ne possa fare un utilizzo responsabile, in cambio chiede una foto della persona, un’idea concreta da realizzare e una piccola intervista. Ognuno è libero di scegliere il proprio progetto e la propria idea di responsabilità.

Il sito diventa in poco tempo una specie di diario di viaggio raccontato attraverso storie di persone comuni che hanno realizzato qualcosa di positivo con la cifra messa a disposizione: 1.000 sterline.

Sicuramente sono gocce nell’oceano di tutto quello che si potrebbe fare concretamente di positivo… ma che aprono un appassionante spunto di riflessione!


Fonte: [Ninjamarketing]
2175 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.