MarkerPlane - L'aeroplano opensource!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 12 settembre 2012 • Categoria: Web 2.0




MarkerPlane è un bel progetto opensource che cerca di replicare in chiave aeronautica quello che è stato Fiat Mio nel settore automobilistico.

L’idea è quella realizzare un aeroplano open source, esaudendo così il sogno di un’aviazione amatoriale più accessibile, facile da praticare e, prima di tutto, veloce da costruire.

Tutto questo si realizza grazie alla collaborazione di chiunque abbia qualcosa di buono da aggiungere al progetto.

Il fondatore di MakerPlane, l’ex tecnico elettronico John Nicol, spera in questo modo di risolvere rabbia e frustrazione che molti amanti del settore provano da sempre con i kit per piccoli aerei fai-da-te, molto complessi da montare e far funzionare.

Il primo prototipo (a dimensioni naturali) vedrà la luce l'anno prossimo. Si tratterà di un mezzo sportivo a due posti con un peso massimo al decollo di 600 chili e velocità di 222 km/h.


Fonte: [Wired.it]
Translate to en

3567 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.