Wiki Weapon - L'arma opensource che stampi a casa!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 9 ottobre 2012 • Categoria: Curiosità




Negli States dove esiste un vero e proprio culto per le armi da fuoco non poteva che nascere Wiki Weapon, un progetto che si pone l'obiettivo di condividere online tutte le tecniche per la costruzione di armi utilizzando comuni stampanti 3D.

L'idea della prima arma da fuoco che può essere scaricata come file da internet e costruita a casa, è venuta a Cody Wilson studente universitario texano, che insieme ad altri amici ha creato il gruppo denominato Defense Distributed.

L'iniziativa che ha tutti i crismi della legalità, ha come suggerisce la parola, lo scopo di realizzare un vero e proprio sistema open source degli armamenti, basato sui principi della libera condivisione su internet.

L’obiettivo finale, come si legge sul loro manifesto è arrivare a definire file stampabili al 100% come questo, adattarli alle stampanti più economiche e creare una sorta di Wiki-arsenale per la realizzazione di pistole stampabili da utilizzare per la difesa personale.

Stiamo comunque parlando di armi letali che possono anche uccidere!


Fonte: [Panorama.it]
Translate to en

3541 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.