Lockitron - Aprire una porta a distanza con l'iPhone!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 15 ottobre 2012 • Categoria: Applicazioni mobili




Con l'iPhone, diventato ormai un utensile tecnologico, si fa praticamente di tutto. Tra gli utilizzi più innovativi dello smartphone di casa Apple vi presentiamo quello proposto da Lockitron, un azienda specializzata nella realizzazione di serrature elettroniche.

Si tratta dell'interessante possibilità di aprire la porta di casa elettronicamente anche quando siamo fuori casa (grazie al Wi-Fi), potendo garantire i permessi di sblocco anche al cellulare di altre persone, ma protetti comunque dalla sicurezza della propria password di “amministratore”.

Per far ciò è necessario montare un apposito dispositivo (sopra ad una serratura già esistente), alimentato da due batterie dal’autonomia di circa un anno, e in grado poi di azionarla elettronicamente grazie ovviamente al proprio smartphone (anche Android).

Grazie al supporto bluetooth 4.0, inoltre, il dispositivo si attiverà automaticamente quando ci avvicineremo a casa aprendoci in automatico la porta senza l’ausilio di chiavi.
Translate to en


Interessante infine la possibilità di ricevere messaggi push ogni volta che la porta viene aperta o quando qualcuno bussa, il che aggiunge un tocco di sicurezza in più alla cosa.



Fonte: [Androidworld]
3630 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.