Screenleap - Condividere lo schermo a distanza senza installare nulla!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 16 ottobre 2012 • Categoria: Applicazioni online




Screenleap è un utilissimo servizio che permette di condividere il desktop del proprio computer in tempo reale su internet senza la necessità di installare nulla.

Il servizio è gratuito e funziona con qualsiasi sistema operativo che abbia un browser e Java installato, compresi i dispositivi mobili (iOs e altri).

Per condividere lo schermo è necessario semplicemente accedere al sito e cliccare su Share your screen now!
Translate to en


A questo punto dopo aver fornito l’autorizzazione all’esecuzione di Java e cliccato sul tasto esegui, il vostro schermo sarà condiviso ed accessibile da chiunque possegga la url oppure il codice numerico presentato a schermo.

Screenleap ha un leggero ritardo di visualizzazione, ma a parte questo funziona egregiamente e soprattutto è facile da usare.

Non consente il comando a distanza (è solo un visualizzatore passivo), ma questo non è un difetto ma un vantaggio di sicurezza perché è impossibile prendere il controllo del computer remoto.

Da provare!!!


Fonte: [Mambro, RsiReteTre]
3189 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.