Art.sy - Guida visiva all’arte in stile Pandora!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 16 ottobre 2012 • Categoria: Arte




Art.sy è un sito che sarà sicuramente apprezzato agli amanti dell'arte. Il sito vorrebbe essere nelle intenzioni per la pittura, la scultura e il design quello che Pandora è per la musica.

Nel passato abbiamo già visto tantissime soluzioni per scoprire, catalogare e condividere le opere d'arte. A differenza di queste, Art.sy si contraddistingue per l'utilizzo di un algoritmo intelligente in grado di segnalare capolavori e dare consigli sulla base delle scelte fatte.

Con un vastissimo catalogo che comprende oltre 20.000 opere frutto della collaborazione con 275 gallerie e 50 musei ed istituzioni, il sito consente di navigare per categorie, stili, artista, offrendo inoltre la possibilità di filtrare i contenuti per valore economico, colori e dimensioni.
Translate to en


Una volta effettuate le nostre scelte, Art.sy partendo da un singola opera sarà in grado di suggerire altre opere, magari lontane per epoca e luogo di creazione ma legate tutte attraverso criteri basati su complessi algoritmi della potente tecnologia utilizzata dal sito.

Art.sy è chiaro e comodo da consultare e sono stupende le immagini di alta qualità proposte.

Cliccando sul quadro si possono vedere inoltre le caratteristiche salienti dell'opera e cliccando ancora si accede alla funzione zoom dove possiamo vedere il quadro nei minimi dettagli.

C’è anche una opzione per guardare come apparirebbe il quadro appeso in una galleria d'arte.

Sfortunatamente il sito è ancora in fase beta su invito.


Fonte: [Tracceweb]
2435 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.