Nasce Wikispesa, l'enciclopedia degli sprechi!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 8 novembre 2012 • Categoria: Web 2.0




WikiSpesa è un’enciclopedia collaborativa, liberamente modificabile, figlia del nostro tempo perché è una raccolta aggiornata e aggiornabile degli sprechi pubblici.

Ci sono purtroppo ancora troppe realtà locali del nostro paese che meriterebbero un maggiore clamore: aeroporti e ospedali abbandonati, enti fantasma, etc.

Questo progetto nasce proprio per dare visibilità a questi sprechi e completa costodellostato.it, il sito che permette di calcolare quanto ciascuno di noi spende in tasse nel corso della vita.

Un esempio per tutti: l’aeroporto di Comiso in provincia di Ragusa (Sicilia). Come si legge da Wikispesa, dopo 5 anni dall’inaugurazione, l’aeroporto di Comiso è ancora chiuso.

Da oggi fortunatamente basterà un click per avere una panoramica completa delle spese inutili fatte per riciclare denaro sporco, per lucrare sui finanziamenti o per assecondare favori politici.
Translate to en

2757 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.