Trasformare un tavolo in una tastiera virtuale per il vostro iPhone!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 11 novembre 2012 • Categoria: Applicazioni mobili




Uno giovane studente svizzero dell’Università di Londra di nome Florian Kräutli, ha sviluppato un interessante software che permette di trasformare qualsiasi tavolo, in una improvvisata e funzionante tastiera per l'iPhone utilizzando un semplice foglio di carta.

Tale tecnologia (ancora tutta da perfezionare) utilizza un algoritmo che discrimina l'esatta posizione delle dita sul tavolo, analizzando le vibrazioni e la frequenza del tocco attraverso l'accelerometro di bordo dello smartphone.

Per far ciò è neccesaria un opportuna fase di training per permettere al software di confrontare i dati in tempo reale con quelli modellizzati durante la fase di apprendimento.
Translate to en


L'ideatore dichiara che al momento il sistema fornisce i risultati migliori su piccole superifici e spera di poter migliorare ancora di più la qualità dei risultati se solo si riuscisse a realizzare un accelerometro più sensibile poichè i segnali raccolti sono molto deboli.

2633 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.