TED - La fabbrica di idee per cambiare il mondo raggiunge un miliardo di video visti!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 22 novembre 2012 • Categoria: Libri e conoscenza




E' successo Giovedì scorso. Un miliardo di video visti e non dei soliti gattini biricchini o di imprese stupide ma attraenti, bensì di filmati che illustrano idee per rendere questo mondo un posto migliore.

Questo è diventato il TED. La sua missione è riassunta nella formula "ideas worth spreading" (idee degne di essere diffuse) e, in effetti, le migliori conferenze al mondo sono state pubblicate gratuitamente sul sito web del TED.

Il tutto in discorsi da 18 minuti massimo. In origine le conferenze erano svolte a porte chiuse per un ristretto gruppo di persone paganti svariati migliaia di dollari ma poi la decisione fortunata di dare gratis sul web quello che gli altri avevano pagato.

Da quel momento il TED che diventata una fabbrica di idee con video seguitissimi che hanno superato milioni di views.

Circa 200 conferenze TED si possono ascoltare online, con il supporto di traduzione automatica dei sottotitoli in tutte le lingue esistenti.

Dal mese di settembre 2011, una selezione delle conferenze è trasmessa settimanalmente da RAI 5, nel programma televisivo TED Talks.
Translate to en

3526 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.