Quirky - La community degli inventori che trasforma l'idea in realtà!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 24 novembre 2012 • Categoria: Web 2.0




Un sito che rende concrete le invenzioni. E' Quirky, che in inglese significa pratico, la community dove milioni di creativi di tutto il mondo possono sottoporre la propria idea (anche solo sotto forma di disegni) alla comunità.

Il progetto va ai voti: se piace entra in finale e se vince diventa prodotto. L’oggetto finito sarà poi venduto nello shop di Quirky, che per ora distribuisce 254 pezzi e ha 188 retail partner.

A qualcuno è sembrato mancasse in cucina un cucchiaio che non solo mescola, ma è anche un misuratore d’ingredienti: ecco Portion - Measure & Mix, 9,99 dollari. Il Pivot Power invece è una multi presa flessibile e modulare. Costa 29,99 dollari. Ha vinto il premio del progetto Reddot Design Award 2012.

Al neo-designer l’idea, mentre tutta la complessità di ingegnerizzare, produrre e distribuire il pezzo è a carico del sito web che dal lancio nel 2009, ha raggiunto 285 mila membri della comunità virtuale.

A proposito cosa ci guadagna l'inventore? 30 cent di ogni dollaro venduto, il resto resta a Quirky.


Fonte: [Artigianeide]
Translate to en

3451 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.