Cryptsync - Criptare i files di SkyDrive, Dropbox e GDrive!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 29 novembre 2012 • Categoria: Software




Uno dei più grandi limiti di affidare i propri dati alle società che erogano servizi online di archiviazione, è legato alla privacy e agli aspetti che riguardano la protezione dei dati.

L'utente infatti perde il controllo diretto ed esclusivo delle informazioni e per quanto riguarda la riservatezza delle informazioni si affida completamente ai meccanismi di sicurezza adottati dal service provider.

Ma con quali garanzie? A mio avviso nessuna.
Translate to en


Se anche voi come me siete sensibili a questo tipo di problematica e volete una soluzione pratica e sicura al problema, la soluzione è CryptSync.

Si tratta di una piccola utility che consente di crittografare files archiviati con Dropbox, SkyDrive e GDrive. In questo modo possiamo mantenere i nostri files sempre aggiornati ma anche crittografati, al sicuro.

Il programma lavora sincronizzando coppie di cartelle, una cartella è quella originale dove ci saranno i files non crittografati, l’altra cartella è quella crittografata che corrisponde a quella che sincronizziamo con il servizio di cloud storage.

Qualsiasi variazione facciamo ai files di una delle due cartelle il contenuto verrà aggiornato nell’altra. Quindi se un file viene aggiunto o modificato nella cartella in chiaro verrà anche crittografato, se facciamo una modifica al file della cartella crittografata, sarà visualizzabile anche nella cartella in chiaro.

Quando eseguiamo l'applicazione nella finestra di dialogo stabiliamo la coppia di cartelle da sincronizzare e una password che sarà utilizzata per criptare i files. E’ anche possibile crittografare il nome dei files.

Da provare!!!


Fonte: [TracceWeb]
3777 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.