Il Papa su Twitter ed è già boom!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 4 dicembre 2012 • Categoria: Web 2.0




Il Papa con questo messaggio recentemente inviato per la 46ª giornata mondiale delle comunicazioni sociali lo aveva gia traghettato definitivamente come strumento di evangelizzazione.

Stiamo parlando del microblogging, il nuovo modo di comunicare dei giovani e non solo, di cui il pontefice aveva scritto: "Nella essenzialità di brevi messaggi, spesso non più lunghi di un versetto biblico, si possono esprimere pensieri profondi".

Dalla parola ai fatti. Benedetto XVI ad 85 anni sbarca su Twitter con il suo account - @Pontifex (in 8 lingue) che in poco meno di 24 ore raggiunge i 400.000 follower!

Il pontefice twitterà per la prima volta in diretta durante l’udienza generale di mercoledì 12 dicembre, festa della Madonna di Guadalupe.

“La presenza del Papa su Twitter è un’espressione concreta della sua convinzione che la Chiesa deve essere presente nel mondo digitale”, spiega una nota preparata in Vaticano per il lancio dell’account.
Translate to en

1633 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.