IllumiRoom - I videogiochi escono fuori dallo schermo!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 11 gennaio 2013 • Categoria: Divertimento




Microsoft Research, la divisione di Microsoft che si occupa della ricerca e sviluppo, ha presentato insieme a Samsung: IllumiRoom, una tecnologia che promette rivoluzionare il mondo dei videogiochi e non solo.

L'idea, per ora ancora in fase di sviluppo, consiste nell' estendere le immagini dei videogiochi al di fuori dello schermo televisivo.

IllumiRoom utilizza Kinect, un videoproiettore e una console Xbox. Mentre si gioca, questa tecnologia è in grado di modificare l’aspetto della stanza in cui si trova lo schermo aggiungendo effetti visivi legati al videogioco, per rendere più realistica l’esperienza di utilizzo.
Translate to en


Il video è veramente  sbalorditivo e mostra una prima applicazione di IllumiRoom e non è stato in alcun modo modificato al computer in un secondo momento, spiega Microsoft.




Fonte: [IlPost]
3816 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.