Wikivoyage - L'enciclopedia libera dei viaggi!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 15 gennaio 2013 • Categoria: Tempo libero




Wikivoyage è un nuovo progetto, simile al ben nota enciclopedia Wikipedia, che si propone l’obiettivo di diventare una guida mondiale del turismo grazie ai contributi degli utenti.

Wikivoyage vuole essenzialmente soddisfare il bisogno dei viaggiatori di ottenere informazioni aggiornate e in modo istantaneo grazie alla rete, informazioni che le guide cartacee non sono in grado di dare, diventando obsolete al momento stesso che vengono pubblicate.

Questa lodevole iniziativa si propone anche di facilitare scambio di informazioni tra turisti che abbiano già visitato una località turistica o si accingano a farlo.
Translate to en


Per quanto ai contenuti, ciascun articolo di Wikivoyage include tutti i dettagli essenziali per raggiungere la propria destinazione: la lista delle compagnie aeree, le città di maggior interesse, il costo dei biglietti per accedere alle principali attrazioni turistiche.

Forse la ricerca dell'informazione potrebbe essere migliorabile ma non dimentichiamo che il sito utilizza la tecnologia Wiki essenziale ma anche funzionale in quanto da la possibilità a qualsiasi utente di creare, aggiornare, modificare qualsiasi articolo in qualsiasi momento.
2546 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.