DNS Angel - Bloccare in maniera efficiente i contenuti impropri ai minori!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 3 febbraio 2013 • Categoria: Software




Il rapporto che intercorre tra minori e l’uso della rete è un tema delicato e di stretta attualità (vedi Relazione della Commissione al Parlamento europeo).

Internet è uno strumento grazie al quale possiamo accedere in maniera istantanea ad una quantità virtualmente illimitata di informazioni, ma non sempre i contenuti presenti online sono adatti ai più piccoli.

Proprio per questo motivo, oltre ad applicare le elementari regole di condotta che il buon senso ci impone, alcuni strumenti software possono rivelarsi d'aiuto nel proteggere i minori verso contenuti nocivi o non adatti.
Translate to en


Sfortunatamente non tutti questi strumenti sono efficaci ed efficienti a parte pochi come DNS Angel.

DNS Angel è un software gratuito e portatile utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta avviato e configurato, permette di bloccare i contenuti online che vengono considerati poco attendibili e sicuri per i bambini.

Questo è realizzato sfruttando 3 server DNS (OpenDNS, Norton ConnectSafe e MetaCert) per bloccare i siti web per adulti, i siti web maligni, quelli di phishing e quelli contenti malware.

Per utilizzare il programma è semplicissimo. Si sceglie per prima cosa uno dei server DNS semplicemente cliccandoci sopra. Il filtro alla navigazione verrà a questo attivato in maniera automatica.

Per ripristinare i server DNS utilizzati di default e, di conseguenza, per cessare l’azione di DNS Angel sarà sufficiente cliccare sull’apposito comando Default DNS.


Fonte: [Geekissimo]
2569 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.