SeatGuru.com - Scegliere i posti migliori sull'aereo e non solo!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 3 aprile 2013 • Categoria: Shopping




Quando si deve partire per un viaggio in aereo, specialmente quando si tratta di un volo low-cost, sono diverse le cose da controllare per scegliere la compagnia con cui viaggiare.

Dopo aver verificato il volo adatto alle proprie esigenze è sempre bene controllare prima le limitazioni che molto spesso i vettori aerei impongono principalmente sul peso e sulle misure dei bagagli.

E quando dobbiamo scegliere il posto (opzione spesso a pagamento) sopratutto se dobbiamo affrontare un viaggio lungo molte ore. Come facciamo a scegliere il posto migliore?
Translate to en


C’è un sito dal nome SeatGuru.com che ha censito 95 compagnie aeree in tutto il mondo e mette a disposizione degli utenti le planimetrie dell’aereo segnalando quali sono i posti migliori (in verde), i peggiori (in rosso) e  quelli che presentano degli svantaggi (in giallo).

SeatGuru è stato acquistato nel 2007 da Tripadvisor e permette con questo sistema di scoprire quali sono i posti più comodi all’interno dell’aereo prendendo in considerazione diversi parametri come lo spazio per le gambe, la vicinanza ai servizi, la presenza delle uscite di sicurezza, la reclinabilità dello schienale, i vari optional presenti a bordo (come prese elettriche, schermi televisivi, spazio bimbi, wifi ecc) e così via.

Per conoscere tutto questo basta inserire il codice del proprio volo o la tratta e la compagnia aerea che effettuerà il volo sul sito di SeatGuru ed il gioco è fatto.

Il sito è in lingua inglese ma utilizza simbologie ed icone riconoscibili da tutti.


Fonte: [IlVirtuale]
2845 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.