Buddy Cup - Il bicchiere di birra diventa "social"!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 5 maggio 2013 • Categoria: Web 2.0




Il rituale del cin cin che si fa toccando i bicchieri prima di bere in segno di buon augurio o di amicizia è un gesto universale che presto però potrebbe avere un risvolto per così dire "tecnologico".

Dall'accordo tra Budweiser Brazil e Facebook nasce Buddy Cup, un bicchiere tecnologico che vi permetterà di incrementare le vostre amicizie "social" ad ogni brindisi.

Creato dalla agenzia brasiliana Agencia Africa insieme allo studio di design digitale Bolha di San Paolo, con questo bicchiere delle dimensioni di una pinta potrete stringere legami su Facebook con un semplice brindisi.
Translate to en


Il funzionamento del bicchiere, che è dotato di un microchip sul fondo, è semplice. Si inquadra con lo smartphone il codice QR stampato sulla base del bicchiere per connettersi con l’account di chi li utilizza.

A questo punto ad ogni brindisi con un altro Buddy Cup un LED rosso si accenderà sul bicchiere confermando la nuova amicizia con il vostro compagno di bevuta.

Semplicemente geniale!


2202 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.