Dictation v2.0 - La dettatura vocale a portata di browser!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 10 maggio 2013 • Categoria: Applicazioni online




Dictation vers. 2.0 è uno strumento online di dettatura vocale molto semplice ma efficace che ci permette di fare a meno della tastiera del computer in tutte le situazioni in cui può essere utile utilizzare la voce come l'invio di email, la scrittura di lunghi testi etc.

L'applicazione online sviluppata da Amit Agarwal sfrutta le potenzialità integrate nel browser Chrome (vedi HTML5 e Web Speech API) per offrire all'utente un servizio ancora migliore rispetto all'ultima versione rilasciata un anno fà.

La nuova versione di Dictation offre infatti agli internauti nuove importanti funzionalità come il salvataggio automatico del testo scritto (auto-save), in caso di chiusura e riapertura del browser, e la possibilità di installare il programma sotto forma di Chrome App.

Dictation supporta in maniera automatica tantissimi linguaggi tra cui l'italiano utilizzando di default la lingua con cui è stato installato il browser.

L'unico limite del programma è la mancanza del supporto in italiano quando è neccessario utilizzare comandi vocali come ad esempio: “New Sentence” (nuova frase) o “New Paragraph” (nuovo paragrafo).

Da provare!!!


Fonte: [Digital Inspiration]
Translate to en

2959 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.