Timelapse - Time e Google ci mostrano come è cambiata la Terra negli ultimi 25 anni!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 11 maggio 2013 • Categoria: Google




Time & Google insieme per un interessante progetto in partnership con NASA.

Si chiama Timelapse e illustra le drammatiche trasformazioni in corso sul nostro Pianeta, evidenziando con animazioni in timelapse come l’aumento della deforestazione con la conseguente scomparsa delle grandi foreste originarie, l’inquinamento e lo sfruttamento indiscriminato delle risorse minerarie mettano a rischio il nostro pianeta.

Sul portale è possibile scoprire nello specifico come è cambiato il paesaggio urbano di alcune città come Dubai e Las Vegas nel corso degli ultime 25 anni attraverso le immagini riprese dallo spazio dai satelliti della NASA del programma Landsat.

I più curiosi potranno inoltre scoprire i cambiamenti di un territorio di proprio interesse dal 1984 ad oggi i selezionando una specifica regione geografica.

Il portale è veramente ben fatto e racchiude dentro diversi video e immagini tra cui quelle inserite nel libro "Earth as Art", oltre ad esaurienti articoli che evidenziano tematicamente ed in prospettiva storica il processo di continua trasformazione del territorio posto in atto dall'uomo.

Speriamo questo aiuti a far riflettere tutti, in particolare chi ha responsabilità a vario titolo sulla gestione e salvaguardia del territorio.
Translate to en

3491 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.