Vodafone Rete Sicura - Piattaforma integrata per la protezione online!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 2 giugno 2013 • Categoria: Internet




Vodafone Rete Sicura è un servizio molto interessante che rende sicura la navigazione in rete senza installare nessun programma di protezione da minacce informatiche sul proprio smartphone o PC.

Se pensate che in Italia ci sono circa 20 milioni di italiani che utilizzano lo smartphone per accedere ad internet e molti altri ancora attraverso l'ADSL di casa, si capisce come questo è un fenomeno di massa che tenderà ancora a crescere con l'espansione del mobile.

Cresce il numero di persone che accede alla rete ma purtroppo non cresce la cultura legata alla sicurezza informatica. Un numero non trascurabile di persone è infatti analfabeta informatico ed soggetto in rete a minaccie di ogni genere.

Tutti sappiamo che per navigare sarebbe utile adottare sul proprio PC (e anche sullo smartphone) dei sistemi di protezione come antivirus, firewall ed altri strumenti che vanno periodicamente aggiornati.

L'idea innovativa di Vodafone Rete Sicura è spostare la protezione on the cloud rendendola invisibile all'utente finale senza che questi debba fare nessuna operazione particolare.

Questo concetto sarebbe particolarmente utile se alla navigazione ci fossero i bambini che sono i soggetti più vulnerabili in assoluto durante le loro incursioni in rete.

Vodafone Rete Sicura nasce in sostanza come una piattaforma di sicurezza che protegge la navigazione degli utenti sia su rete mobile che su rete fissa dai pericoli online come virus, malware, furto dei dati personali, etc.

Il servizio è disponibile solo su rete Vodafone per i clienti della multinazionale tedesca a partire da Giugno per la rete mobile ed a Settembre su rete fissa ad un prezzo compreso da 1 euro al mese o gratis per i clienti che posseggono il piano tariffario Relax.
Translate to en

2142 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.