Panolapse - Creare video in time-lapse modificando la prospettiva delle immagini!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 19 giugno 2013 • Categoria: Video





I filmati in time-lapse, ottenuti processando una serie di fotografie scattate in sequenza e montate attarverso appositi programmi, sono sempre più utilizzati per fini artistici e creativi.

Il perchè è presto detto, basta guardare lo spettacolare video sopra realizzato con Panolapse, un programma gratuito disponibile per Windows e Mac che ha un marcia in più rispetto a tutti i suoi concorrenti.

Con questa applicazione, infatti si possono creare delle modifiche della prospettiva delle immagini evitando di utilizzare i costosi treppiedi motorizzati utilizzati dai professionisti del settore.
Translate to en


Il programma presenta una interfaccia abbastanza intuitiva. Nella parte in alto troviamo il bottone per caricare le sequenze delle immagini, in basso abbiamo gli elementi per fare modifiche della prospettiva delle immagini, fare zoom, rotazioni e stabilire i tempi dei frames.

Dopo aver effettuato le modifiche salviamo il video selezionando Export, non prima di scegliere le opzioni relative alla risoluzione, qualità e formato del file finale.

Il risultato finale sarà un video in time-lapse in movimento che sembra ottenuto utilizzando un attrezzatura fotografica professionale.


Fonte: [TracceWeb]
2811 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.