What3words - Mappare tutto il mondo in 3 parole!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 2 luglio 2013 • Categoria: Google




Descrivere una posizione geografica senza utilizzare le coordinate GPS o l'indirizzo postale in una maniera facile da ricordare sembrava un impresa impossibile.

Il servizio di cartografia e mappatura inglese What3words sembra essere riuscito nell'intento utilizzando un idea geniale: utilizzare 3 parole delle dizionario.

Stiamo parlando chiaramente di parole del dizionario inglese che consentono con le loro combinazioni possibili di mappare nel mondo ben 57 trilioni di quadrati delle dimensioni di 3 m².

Per esempio il centro di Roma, come è mappato su Google Map, è associato alle parole: energy.allows.majority.

Per scoprire invece le parole associate al proprio indirizzo è sufficiente utilizzare la finestra di Google Map a cui il servizio si appoggia.

Se l'utente desidera una localizzazione più precisa del proprio indirizzo o utilizzare un codice mnemonico più facile da ricordare (es. casadipincopallino) può utilizzare il servizio a pagamento che per qualche euro all'anno vi permette di raggiungere il risultato desiderato.
Translate to en

4886 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.