Visiwa - Il primo aggregatore e marketplace delle infografiche italiane!

Scritto da Massimiliano Puccio • Venerdì, 12 luglio 2013 • Categoria: Web 2.0




Le infografiche sono uno strumento molto potente per rappresentare dati riguardanti un argomento complesso e d'attualità in una forma chiara ed accattivante.

Questo tipo di rappresentazione grafica dell'informazione, è senza dubbio uno dei migliori sistemi per comprendere la realtà che ci circonda anche se in Italia è poco diffuso rispetto ai paesi anglosassoni.

Per colmare il gap è appena nato Visiwa, il principale aggregatore di infografiche italiano dove è possibile vedere, comprare e creare infografiche.

Il sito conta su una rete di circa 300 designer e oltre 20 tra ricercatori e si rivolge principalmente a aziende ed organizzazioni che vogliono richiedere un'infografica ad hoc o anche a chiunque abbia confezionato un'infografica interessante e vuole pubblicarla sul sito.

Proprietari di siti e blogger possono inoltre incorporare le infografiche nei loro siti e monetizzare così il traffico al 50% con Visiwa.
Translate to en

2103 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.