Dronestagram - Il mondo visto attraverso i droni!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 24 luglio 2013 • Categoria: Web 2.0




Le immagini aeree hanno un fascino particolare e rivelano, da una prospettiva privilegiata, particolari sconosciuti ai più.

Con la caduta dei costi dei cosidetti "droni" tale tipo di fotografia ha avuto un grande impulso e ora tantissimi fotografi si dilettano a fotografare la terra vista dall'alto utilizzando una visione chiamata anche "a volo di uccello" (birds-eye view).

Per condividere queste bellissime fotografie sono nate diversi reti sociali. Una delle più interessanti è senz'altro Dronestagram che raccoglie, cataloga ed organizza foto effettuate dai droni in tutto il mondo.

Come ogni altro social network le immagini possono essere commentate e sono geolocalizzate per creare una mappa del mondo vista dai cosidetti "quadricotteri".
Translate to en

2432 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.