RecordSetter - Il Guinness dei primati fai-da-te !

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 14 ottobre 2013 • Categoria: Web 2.0




Nell'era di internet chiunque può avere il proprio momento di notorietà.

Nel caso di RecordSetter, la piattaforma web dedicata ai record del mondo fai da te, basta una telecamera ed un idea pazza da esternare attraverso un record.

La volontà del suo fondatore è quella di permettere a tutti di esternare i propri record “casalinghi”, ossia senza l’ufficialità dei giudici, ma per un proprio gusto di soddisfazione.

L’iniziativa è davvero interessante e permette a chiunque di fissare un proprio record ripreso chiaramente con una videocamera e che lo stesso proposto sia quantificabile e battibile da un altro utente.

I record presenti nel sito web sono davvero di ogni tipo, dal minor tempo impiegato per risolvere un cubo di Rubik in bilico su una palla da basket al maggior numero di matite in bocca.

il sito impiega solo 48 ore, in media, per “certificare” il record e renderlo pubblico sulla propria pagina. A differenza delle sei settimane che invece impiega il più blasonato concorrente "Guinness World Records".


Fonte: [TechFanpage]
Translate to en

4505 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.