WeGiveIt - Dona un pò del tuo tempo e aiuta il prossimo!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 8 gennaio 2014 • Categoria: Web 2.0




Aiutare il prossimo senza spendere nulla è quello che promette WeGiveIt, una piattaforma italiana di raccolta fondi da destinare in beneficienza.

E lo fa in maniera semplice, immediata e diretta: previa registrazione.

L’utente sceglie l’ente non-profit a cui vuole donare pochi secondi del proprio tempo, visualizza uno spot pubblicitario e, così facendo, consentirà a WeGiveIt di raccogliere denaro messo a disposizione dalle aziende inserzioniste.

Il denaro raccolto non esce dalle disponibilità dell’utente, ma è raccolto e donato grazie alle inserzioni pubblicitarie fatte dalle aziende attraverso la piattaforma.

Un'attenzione particolare è giustamente rivolta alla trasparenza.

Per questo motivo ogni donazionazione è esattamente quantificata al fine di consentire agli “utenti-donatori di tempo”, agli enti non-profit, ma anche alle aziende inserzioniste di vedere e controllare in tempo reale quante donazioni sono state fatte, in favore di chi e l’importo esatto di ciascuna di esse.

Insomma, un modo semplice e intelligente per fare beneficenza in qualsiasi momento e senza donare direttamente i propri soldi. Che volete di più?
Translate to en

36547 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.