Pocket Printer - La stampante tascabile!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 24 aprile 2014 • Categoria: Hardware




Nell'era dei dispositivi mobili nessuno ancora aveva affrontato seriamente il problema della stampa in mobilità.

A superare questo gap ci ha pensato la startup "Zuta Labs" che ha presentato "The Pocket Printer", un prototipo di periferica di output che stampa con la tecnologia a getto d'inchiostro semplicemente scorrendo sul foglio.

La nuova interessante stampante è stata pensata per l'utilizzo wireless (grazie alla connettività Bluetooth) ed è grande solo 10 x 11,5 centimetri.

All'interno possiede una testina a getto d'inchiostro, la cartuccia e la batteria ai polimeri di litio. Il telaio è invece fabbricato in policarbonato.

La cosa veramente rivoluzionaria della "Pocket Printer" è la compatibilità con fogli di qualsiasi dimensione anche se questo si paga a caro prezzo in termini di risoluzione (solo 96 x 192 dpi) e velocità (solo 1 pagina a minuto).

La società pensa di commercializzare il prodotto all'inizio dell'anno prossimo visto che il progetto è già stato finanziato con successo su Kickstarter.
Translate to en

1711 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.